Diretti discendenti dell’Oyster originale, il primo orologio da polso impermeabile al mondo che ha reso celebre Rolex sin dal 1926, gli orologi della gamma Oyster Perpetual beneficiano delle caratteristiche fondamentali della collezione Oyster Perpetual, ossia l’eccezionale precisione cronometrica, l’impermeabilità della cassa Oyster e la carica automatica del movimento con rotore Perpetual. Questi segnatempo esclusivamente realizzati in acciaio Oystersteel indicano l’ora, i minuti e i secondi e, con le loro finiture curate, rappresentano la forma più essenziale del cronometro da polso.
La cassa Oyster è garantita impermeabile fino a 100 metri. L’esclusiva carrure è ricavata da un blocco massiccio di acciaio Oystersteel, particolarmente resistente alla corrosione. La cassa Oyster protegge da acqua, polvere, pressione e urti, in modo ottimale, il movimento Rolex di alta precisione che ospita.
L’Oyster Perpetual è disponibile in una vasta gamma di colori e in misure che vanno dai 26 ai 39 mm di diametro, offrendo ampia possibilità di scelta per un modello che rappresenta un accesso privilegiato al mito Rolex.
Il bracciale Oyster è il risultato di una perfetta alchimia tra forma e funzione, estetica e tecnica. Introdotto alla fine degli anni ’30, questo bracciale metallico a tre maglie larghe e piatte, particolarmente robusto e confortevole, è tuttora il più diffuso tra gli orologi della collezione Oyster.