Nel 1912 viene fondata a Grotte di Castro una gioielleria destinata a durare nel tempo, precisamente più di un secolo, affermandosi anno dopo anno nel mondo dei preziosi e degli orologi di lusso. Giuseppe Menichelli, fondatore del primo store, dona il suo nome a quello che diventerà nel futuro avvenire un luogo di riferimento per gli amanti delle cose belle.
Attraverso gli anni, la passione per questo mestiere viene tramandato in famiglia e nel 1932 il figlio Mario Menichelli si trasferisce a Montefiascone, ampliando la scelta dei prodotti a collezioni di gioielli uniche, con preziosi e argenteria d’epoca. In seguito a numerosi anni di esperienza nel campo, nel 1996 Franco e Alessandro Menichelli, padre e figlio, aprono a Viterbo esponendo le più prestigiose firme dell’alta orologeria e della gioielleria. Tra le splendenti vetrine, spicca lo svizzero Rolex, accompagnato da altre importanti brand come Omega, Bulgari o Damiani, tra i vari.
La famiglia Menichelli apre nel 2022 un secondo store dedicato a Swatch per mantenere il contatto con le nuove generazioni sempre più attente alla moda del momento. Otto anni più tardi il negozio diventerà un vero e proprio secondo punto vendita attento ai trend di quel periodo mantenendo comunque alti gli standard di qualità ed eccellenza. Oltre alla vendita dei preziosi, la gioielleria Menichelli assicura a tutti i suoi clienti il servizio di assistenza grazie ai laboratori certificati, fra gli altri da Rolex e Omega, gestiti da tecnici altamente specializzati per qualsiasi esigenza di riparazione o revisione. Ulteriore fiore all’occhiello della gioielleria, è la collaborazione con orafi artigiani dediti alla sapiente creazione di gioielli unici e inimitabili.