SPEDIZIONI E RESI
Le spedizioni express e i resi sono gratuiti su tutti gli ordini superiori ai 100€ effettuati sul sito MENICHELLI 1912. Le consegne vengono effettuate in 2-5 giorni lavorativi.
Gli ordini effettuati durante le festività italiane potrebbero subire ulteriori slittamenti nell’elaborazione. Non effettuiamo consegne il sabato e la domenica.
Reso esteso nel periodo natalizio: Gli ordini online effettuati nel mese di dicembre 2024 possono essere restituiti gratuitamente fino al 15 gennaio 2025.
Le consegne vengono effettuate dal corriere GLS o FERRARI spedizioni. È possibile tracciare la consegna tramite il sito web di GLS, non è possibile invece il tracciamento per le spedizioni effettuate con FERRARI Spedizioni.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana o le festività, verranno evasi entro il primo giorno utile lavorativo.
Tutti gli ordini inseriti sul sito richiedono la firma alla consegna. Non è possibile modificare l’indirizzo di consegna una volta inserito l’ordine.
RESI
Il nostro obiettivo è la soddisfazione dei nostri clienti, tutte le volte che acquistano un prodotto MENICHELLI. Se il prodotto che ha acquistato non la soddisfa o se semplicemente ha cambiato idea, in ottemperanza alla legge italiana ha il diritto di restituire i prodotti acquistati entro 7 giorni, calcolati a partire dalla data consegna degli stessi, purché non sia stato indossato o danneggiato.
É possibile effettuare resi solo per gli ordini inseriti su www.mencihelli1912.it è possibile effettuare resi presso le nostre boutique tranne ne degli acquisti online per i quali è stata selezionata, sul presente sito, l’opzione di ritiro in Boutique come metodo di consegna.
I prodotti che non supereranno il controllo qualità, di esclusiva pertinenza del Customer Service di Menichelli 1912 (ad es. in caso di graffi, oggetti indossati o danneggiati, componenti mancanti), verranno rispediti al cliente e non sarà possibile emettere il rimborso.
Qualsiasi ordine relativo a prodotti personalizzati (goffratura, incisione, ecc.) non può essere annullato o restituito dopo l’acquisto, tranne in caso di nostra responsabilità.
Un cofanetto che contiene diversi elementi può essere reso esclusivamente nella sua totalità, completo di tutto il corredo originario.
Il nostro obiettivo è di gestire i resi nel modo più semplice possibile. Queste condizioni tuttavia non influiscono sui diritti legali del consumatore.
RICHIEDERE UN RESO
Per richiedere un reso, è necessario contattarci telefonicamente o via whatsapp allo 0761345113 oppure via mail all’indirizzo: ecommerce@menchelli1912.it
Confermeremo lo status del reso una volta ricevuti il/i prodotto/i ed effettuato il controllo qualità.
PREPARARE I PRODOTTI PER IL RITIRO
Confezionare accuratamente il/i prodotto/i nell’imballo originale per evitarne il danneggiamento durante il trasporto.
Si prega di includere tutto il corredo originale, i cartellini, il certificato di garanzia, il libretto di istruzioni, gli omaggi ricevuti con l’acquisto (se applicabile), eventuali maglie rimosse e qualsiasi certificazione relativa a oro, diamanti e/o altri materiali qualsiasi altro materiale abbinato al prodotto che si desidera restituire.
PRODOTTI NON ACQUISTATI DIRETTAMENTE DAL SITO
Solo i prodotti acquistati direttamente dal nostro sito possono essere resi seguendo le fasi illustrate sopra.
RESO DI PRODOTTI INDESIDERATI
Il nostro obiettivo è la soddisfazione dei nostri clienti, tutte le volte che acquistano un prodotto. Se il prodotto che ha acquistato non la soddisfa o se semplicemente ha cambiato idea, in ottemperanza alla legge italiana ha il diritto di restituire i prodotti acquistati entro 7 giorni, calcolati a partire dalla data consegna degli stessi, purché non sia stato indossato o danneggiato.
La preghiamo di restituirci i prodotti entro 7 giorni a partire dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto di vendita, seguendo la procedura indicata nel paragrafo “richiedere un reso online”. Nel frattempo la preghiamo di adottare le ragionevoli cautele senza utilizzare i prodotti. Le rimborseremo l’importo pagato per l’acquisto dei prodotti.
I prodotti restituiti devono essere integri e identici alle condizioni originali (comprensivi di tutti gli accessori inclusi nel prezzo d’acquisto). I prodotti che non superano il controllo qualità, di esclusiva pertinenza del Customer Service di MENCIHELLI 1912 (ad es. in caso di graffi, oggetti indossati o danneggiati, componenti mancanti), verranno rispediti al cliente e non sarà possibile emettere il rimborso. Il cliente è tenuto ad adottare le ragionevoli cautele verso il/i prodotto/i fino a quando non verrà restituito. Una volta approvato il reso, provvederemo ad effettuare il rimborso del prezzo pagato, entro 14 giorni a partire dalla data in cui abbiamo ricevuto il prodotto. Il rimborso le verrà notificato via mail.
Alcuni prodotti e servizi sono esclusi dalle policy di reso. Gli ordini relativi a prodotti personalizzati (goffratura, incisione, ecc.) non possono essere annullati o restituiti dopo l’acquisto, tranne in caso di nostra responsabilità.
RESO DI PRODOTTI DANNEGGIATI
Cerchiamo di selezionare e confezionare i prodotti nel modo migliore affinché vengano consegnati in condizioni adeguate. Tuttavia, se un prodotto viene consegnato danneggiato o è difettoso, o non corrisponde all’ordine effettuato, verrà sostituito gratuitamente o rimborsato totalmente in base alla normativa vigente, a condizione che la richiesta venga notificata entro 3 giorni dalla data di ricevimento.
Una volta che il cliente riceverà conferma che il rimborso per prodotti difettosi è stato autorizzato, il pagamento verrà effettuato direttamente sulla carta di credito/debito utilizzata per inserire l’ordine.
RESO DI PRODOTTI INDESIDERATI O DIFETTOSI
Tutti i rimborsi verranno emessi con le stesse modalità del pagamento originale. Non siamo responsabili per alcuna eventuale tariffa aggiuntiva da applicare sui rimborsi, come ad esempio tariffe di PayPal o tariffe sulle transazioni con carta di credito, e non siamo altresì responsabili per i tempi di accredito del rimborso sul conto del cliente.